fbpx

Autunno col pancione: consigli pratici per la sopravvivenza

Autunno col pancione: consigli pratici per la sopravvivenza

L’autunno col pancione non è detto che sia facile da affrontare… si esce da un’estate di vestitini larghi e si entra in un jeans che non ne vuole proprio sapere di chiudersi.

Il corpo cambia e non è facile vedersi…. per quanto sia il momento probabilmente più bello della nostra vita, i cambiamenti che vediamo ci portano a sentirci delle vere e proprie balene! E, posso garantirvi, che non conta che uno sia partito da una 46, da una 50 o da una 40. I discorsi di una (ex) taglia 38 saranno i soliti di una taglia 52. Sentendoli senza vedere chi li pronuncia, avreste difficoltà a distinguere chi è quale taglia. Ed è lì che si gioca il bello dell’abbigliamento premaman. Premaman significa future mamme, significa abiti e capi d’abbigliamento nati e pensati per gestire corpi che cambiano.

Che siate di pochi mesi o quasi alla fine, poco importa. Un buon abbigliamento premaman autunnale è in grado di vestirvi bene a prescindere dalla dimensione del vostro pancione. Il comfort è la base su cui si intesse ogni filo di quella maglia o di quel jeans premaman che state provando o che proverete.

Comprare o non comprare: questo è il dilemma

Ognuno poi, ha la sua storia. Siete una mamma in dolce attesa? Sicuramente, avrete amiche amazzoni che hanno resistito fino al 9° mese senza comprare nulla e che quasi quasi vi faranno sentire in colpa solo per l’idea di acquistare qualcosa. Eppure di contro, sopratutto nella stagione più freschina tante mamme acquistano abbigliamento premaman quando hanno da poco saputo di aspettare un bambino. Quindi, diciamo che come tutte le situazioni, la cosa giusta sta nel buon senso.

Perché dobbiamo sopportare il fastidio di un abbigliamento che non ci veste più come dovrebbe? Perché dobbiamo sentirci scomode o mal vestite quando la soluzione, tutto sommato, è a portata di mano? Se è vero che non c’è soluzione a tutto, a questo c’è quindi sfruttiamola! Inutile provare fastidio se se ne può fare a meno. L’autunno inverno è un momento in cui questo fastidio si acuisce. Non riuscire a vestire un pantalone o a non chiudere un piumino può essere un affar serio. Sopratutto per le mamme freddolose!

Risolviamo, allora, il tutto con un po’ di shopping, premaman naturalmente! Ma che taglia prendere? Non vi resta che leggere il nostro articolo dedicato alle taglie premaman!

E se volete conoscerci meglio, basta un like alla nostra pagina facebook!

Ci vediamo in negozio! ^^