fbpx

Natale col pancione, consigli pratici per sopravvivere alle feste di Natale!

Natale col pancione: tutto molto bello, ma attenzione alle controindicazioni!

Natale col pancione? Partiamo dal presupposto che il Natale già di per sé è uno dei periodi emotivamente più carichi dell’anno. I regali, le luci, le strade piene di negozi aperti e la voglia di fare e ricevere regali. Tutto questo quando non ci sono nausee, mal di pancia, giramenti di testa oppure vomito mattutino. Quando ti senti con la pressione sotto i piedi e con una voglia irrefrenabile di piangere, anche il Natale può mettere a dura prova la nostra capacità di essere “sul pezzo” e ci ritroviamo dei piccoli Grinch incapaci di apprezzare tutta questa festività.

Ora, fortunatamente non è così per tutti o forse per qualcuno è già così a prescindere dal pancione… Ma Grinch a parte, sicuramente questo Natale sarà diverso rispetto alla maggior parte dei Natali (si usa il plurale di Natale?) che avete passato.

Seguite i nostri consigli e vivrete al meglio questi giorni di festività.

Natale col pancione, consiglio numero uno: RALLENTATE

Anche se vi sentite in ottima forma, il vostro corpo sta gestendo una fatica doppia per farvi fare tutte quelle attività che prima erano pensate per una persona sola. Potreste non accorgervene immediatamente, ma la stanchezza arriverà a farvi sentire, magari in picchi ormonali non proprio piacevoli. Quindi, datevi più tempo per fare le cose. Non prendete impegni troppo attaccati l’uno a l’altro. Cercate di delegare le cose delegabili e fatevi aiutare dove possibile. Sarà la chiave per arrivare infondo senza aver ucciso nessuno.

Natale col pancione, consiglio numero due: TRATTATEVI BENE

La gravidanza può essere un’ottima occasione per smettere con brutte abitudini e perché no cominciarne di nuove. Dedicatevi ad un’attività che vi metta in contatto con la vostra energia, ormai ci sono corsi per gestanti in ogni luogo. Sceglietene uno e cominciate a fare nuove amicizie. Sarà bello confrontarsi nel percorso con altre future mamme.

Consiglio numero tre: FIDATEVI DEL VOSTRO ISTINTO

Ok, una frase che può sembrare tanto criptica quanto inflazionata, ma in generale il vostro corpo comunica con voi. Assecondate le voglie se possibile e concedetevi qualche sfizio. Sarà un tocca sana per vivere al meglio questa importantissima esperienza. Le decisioni che dovrete prendere saranno tante, ma spesso a pelle saprete già quale è la cosa migliore per voi! Ascoltatevi!

Consiglio numero quattro: SENTITEVI COMODE

Ok, ci può stare che ci siano dei momenti in cui ci sentiamo delle piccole balenottere, e spesso non c’è molto che si possa fare al riguardo. Un abbigliamento strategico tuttavia, può aiutare molto in questa situazione. Prima di tutto, sarà un’abbigliamento nato e pensato per le vostre forme e quindi addio maglie troppe corte o pantaloni che non si agganciano. Ma soprattutto, è un abbigliamento che non stringe e non si fa sentire una volta indossato. Una coccola che ci riveste facendoci sentire belle e comode come se fossimo ancora in pigiama! Non c’è nulla di più scomodo di un pantalone che stringe… e vogliamo parlare di quanto sono irritanti le calze che cadono? Bene, per vivere serenamente un natale col pancione può fare la differenza non dover costantemente pensare a cosa doversi mettere, o a quanto si sta scomode in quello che si è indossato. Concedevi qualche pezzo, magari i più strategici, un jeans premaman, un collant e un giacchetto. Vedrete che questo Natale diventerà il più magico!

E se volete conoscerci ancora meglio, cercateci su Facebook, capirete meglio chi siamo e come funziona il nostro modo di vedere l’abbigliamento premaman.