fbpx

La fascioteca a Lucca riapre dopo il covid

La fascioteca a Lucca riapre!

Finalmente dopo un lungo periodo di inattività, sarà di nuovo possibile provare e noleggiare supporti in un servizio completamente gratuito.

La fascioteca a Lucca era infatti una realtà esistente negli anni prima del covid ed ospitata dal negozio Bimbi e pance di Lucca, poi la pandemia e la successiva chiusura hanno reso questo utile servizio non disponibile a causa di tutte le misure di restrizione che noi tutti conosciamo bene.

Con la primavera 2023 però si riparte e sarà possibile tornare a conoscere più da vicino il mondo del babywearing grazie all’aiuto della nuova fascioteca a Lucca. I vari supporti saranno a disposizione di chi ne vorrà avere visione direttamente a domicilio, così da poter toccare letteralmente con mano le differenze. Fasce, marsupi, half buckle e chi ne ha pià ne metta… il tutto con la supervisione di Alessia Bianchi – consulente babyweaing school. 

Fascioteca a Lucca: che cos’è un fascioteca

Partiamo dal principio: che cosa è una fascioteca? 

In generale la fascioteca è un servizio gratuito messo a disposizione da una consulente o da un’associazione mirato ad avvicinare il mondo del babywearing a chiunque ne sia interessato. Genitori, nonni, educatori, caregiver… o per chi desidera sperimentare un supporto senza doverlo acquistare (o prima di acquistarlo) può essere davvero un’opportunità interessante.

Fascioteca a Lucca: che supporti si trovano?

In linea di massima, i supporti disponibili in una fascioteca dipendono dalla scelta di chi ha organizzato la fascioteca stessa. Una diversa scuola di formazione babywearing, una diversa inclinzione personale, ma anche le semplici richieste possono influire su quello che troverete a vostra disposizione in una fascioteca. Nella fascioteca a Lucca sono attualmente disponibili: fasce elastiche, fasce rigide di diverse grammature e lunghezze, 3 marsupi e 1 halfbuckle (in arrivo). 

Fascioteca a Lucca: possibilità di noleggio dei supporti

Devi partire per una vacanza e pensi che un marsupio potrebbe farti comodo? Che sia per itinerari in montagna o per visitare una città d’arte, il babywearing è sempre un utile alleato da avere sempre con sé. Ecco allora come la fascioteca a Lucca può fare al caso tuo! Contatta a questo numero 3479537498 Alessia – la consulente babywearing school che mette a disposizione questo servizio e saprà spiegarti prezzi e modalità di noleggio.

Quindi, che aspetti?

Prova gratuitamente tutti i supporti che desideri o noleggia quello che desideri avere con te! Contatta il numero 3479537498, prenota il tuo appuntamento per provare i tuoi supporti.