fbpx

Showing 1–12 of 66 results

Fasce Elastiche

Fascia Elastica Aubergine

74,99

Fasce Elastiche

Fascia Elastica Black

74,99
74,99
49,99
59,99
49,99
49,99
69,99
74,99
74,99
74,99

L’importanza del babywearig

Babywearing significa portare i piccoli. Significa prendersi cura di essi, soddisfacendo una delle loro esigenze primarie: il contatto. Accanto alle primarie esigenze fisiologiche di un neonato, esiste di pari importanza la soddisfazione del suo bisogno di avere qualcuno con sé. Il neonato non è furbo, non è viziato, ma semplicemente innatamente consapevole della sua totale dipendenza dalle cure parentali. Ogni cosa che lo avvicini ad essa è naturale, intima e calda per lui. Ogni cosa che lo allontani è fredda e contro natura.

I benefici del babywearing

I benefici del babywearing sono legati a tutto il nucleo familiare. Le braccia libere della mamma che può gestire in modo più indipendente la sua quotidianità sono solo uno degli aspetti per cui si parla sempre più di babywearing.

I benefici sono in primo luogo sul neonato, che soddisfatto nella sua esigenza primaria, sarà più sereno e di conseguenza più pacifico. Una conoscenza del mondo “filtrata” dal corpo della mamma limiterà gli stimoli eccessivi, rispettando i suoi tempi di crescita e di adattamento a questo mondo tutto nuovo. Il contenimento, la vicinanza con la pelle della mamma e il rumore del battito del suo cuore gli daranno un forte senso di familiarità che lo farà sentire tranquillo.

Il portare è una pratica “democratica” e la bellezza di vedere un papà coinvolto nel babywaering non ha eguali. La sensazione, per un padre non così scontata, di avere un cucciolo d’uomo avvinghiato a sé porta spesso a toccare delle corde che nella moderna società non siamo più abituati a sentire.

La posizione fisiologica del neonato viene rispettata totalmente da un supporto ergonomico indossato ergonomicamente.

A disposizione, nel nostro e-commerce e nel nostro negozio, troverete vari tipi di supporti con con intraprendere il vostro personale percorso. E se volete conoscere di più del nostro mondo seguiteci sulla nostra pagina di Facebook di Bimbi e pance!